Italiano (it) English (en)
800 609 128
Chi siamo

La storia di medEA

Chi Siamo

la medicina ad un passo dal cittadino

MedEA è una startup innovativa che ha origine in Basilicata ed ha ricevuto in poco tempo diversi riconoscimenti, in particolare il premio Lamarck allo SMAU di Milano 2016 come una delle startup più innovative.

MedEA è nata con l’obiettivo di portare i servizi sanitari più vicini al cittadino grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informatica e delle telecomunicazioni.

 

Operiamo nel settore della telemedicina avvalendoci delle competenze di specialisti, tecnici del settore medico e informatico, e di collaborazioni con partner leader nella fornitura di sistemi hardware software applicati alla sanità.

 

La telemedicina è il risultato della rivoluzione digitale e dell’innovazione tecnologica che hanno investito il settore della sanità pubblica arrivando a proporre modelli di assistenza sanitaria incentrati sul cittadino.

 

Seguendo le linee guida indicate dal Ministero della Sanità, forniamo servizi di teleconsulto, telecardiologia, telespirometria, telemonitoraggio intensivo dei parametri vitali, teledermatologia, diagnostica a domicilio e telerefertazione, con enormi vantaggi per operatori e pazienti, in termini di tempi, costi ed efficacia diagnostica.

 

Le nostre prestazioni sanitarie e socio- sanitarie vengono erogate in modo semplice e intuitivo, con l’ausilio di piattaforme e devices sanitari specificatamente disegnati in grado di:

  • assicurare equità nell’accesso alle cure per i cittadini che vivono in territori remoti e sono distanti dalle strutture sanitarie o impossibilitati a raggiungerle;
  • monitorare i pazienti cronici (cardiopatici, broncopatici, diabetici ecc.), anziani, categorie “fragili”;
  • garantire la domiciliarizzazione dell’assistenza per una migliore continuità della cura;
  • offrire una personalizzazione del percorso diagnostico ed assistenziale;
  • ridurre i tempi di attesa per l’erogazione degli esami specialistici.

Prenota online la tua visita

Scegli lo spazio disponibile sull'agenda per la tua visita. Senza attese telefoniche o code agli sportelli!